Notifications
Clear all

Profili di stampa  

  RSS
CipMaker
(@cipmaker)
New Member
Profili di stampa

Salve sono nuovo del forum ma uso questo programma con molto piacere ma non ho molta esperienza...per iniziare qualcuno può suggerirmi un profilo di stampa per ognuno di questi materiali: PETG,PLA,ABS usando un ugello da 0,4 su una Longer Lk4? Lo so è concorrenza ma questa ho!!! 🤣 🤣 🤣 🤣 

This topic was modified 3 years ago by CipMaker
Posted : 22/03/2021 5:29 pm
Antonio
(@antonio)
Member Moderator
RE: Profili di stampa

Ciao, se usi PrusaSlicer puoi creare i profili per i tuoi filamenti.

Parti da un filamento "Generic PLA" o PETG e regola le impostazioni di spessore, temperature, moltiplicatore ecc...poi salva il profilo con un nuovo nome 😉

I'm not an expert. Ma parlo anche italiano 😉

Posted : 02/05/2022 2:56 pm
Emanuele
(@emanuele)
Eminent Member
RISPONDI: Profili di stampa

Vorrei sapere perché i profili dei filamenti Prusament PETG per i vari profili di stampa sono diversi

Prusament PETG MMU2S  multi mode

Prusament PETG MMU2S Single mode

Ed infine sulla bobina c'è scritto 250° C +- 10°

C'è una bella differenza.

Grazie Vittorio

Posted : 17/02/2023 12:42 pm
Antonio
(@antonio)
Member Moderator
RE: Profili di stampa

250 +-10 significa che, in teoria, per avere le sue caratteristiche da scheda tecnica deve essere stampato in quel range di temperatura (da 240 a 260).

per i profili con temp diverse credo che sia per favorire la formazione della punta durante il cambio colore mmu. Anche il PLA nei profili per mmu stampa a 205 invece dei soliti 215

I'm not an expert. Ma parlo anche italiano 😉

Posted : 17/02/2023 12:47 pm
Emanuele
(@emanuele)
Eminent Member
RISPONDI: Profili di stampa

Grazie l'avevo notato anche per il PLA, solo che a 230 per il PETG e a 205 per il PLA il primo strato non si attacca per niente.

Delle due l'una; o i profili sono errati oppure la mia sonda di temperatura è fallace.

Grazie si nuovo

Emanuele

Posted : 17/02/2023 2:53 pm
Antonio
(@antonio)
Member Moderator
RE: Profili di stampa

se non si attacca forse ci sarà un problema con il piano (sporco) o con l'altezza Z del primo strato...molti pla si stampano tranquillamente pure a  190°C

 

I'm not an expert. Ma parlo anche italiano 😉

Posted : 17/02/2023 2:55 pm
Emanuele
(@emanuele)
Eminent Member
RISPONDI: Profili di stampa

Infatti sono in assistenza con Prusa da 15 giorni perchè forse la sonda PINDA non funziona benissimo.

Grazie per le risposte

Posted : 17/02/2023 5:33 pm
Share: